Ricetta tortine alla pesca


Ingredienti
3 fo Colla Di Pesce
100 g Fragoline Di Bosco
300 g Pan Di Spagna
100 g Panna Da Montare
500 g Pesca Sciroppata
1 bi Vino Moscato
Preparazione
300 g di pan di Spagna

500 g di pesche sciroppate

100 g di fragoline di bosco

1 bicchiere di moscato

100 g di panna da montare

3 fogli di colla di pesce

La ricetta in 5 mosse

1) Fate ammollare i fogli di colla di pesce per 10 minuti in acqua fredda, quindi strizzateli e metteteli in un tegamino, insieme a 1 cucchiaio di moscato. Lasciate scaldare il composto e mescolatelo, fino a che la colla di pesce non si sara sciolta completamente.

2) Scolate con cura le pesche, tagliatene a pezzetti 400 g e frullate tutto con il mixer a immersione. Trasferite il passato in un tegamino con il restante moscato e fate addensare la salsa, fino a quando il composto diventa molto morbido, omogeneo e compatto.

3) Amalgamate al passato di pesche anche la colla di pesce sciolta con il moscato, mescolate accuratamente, quindi lasciate raffreddare il tutto per qualche minuto. Nel frattempo, montate la panna con una frusta, e incorporate anch'essa al composto.

4) Ritagliate, con un coppapasta o con il bordo di un bicchiere, 8 dischi di pan di Spagna del diametro di circa 10 cm, e spalmatene meta con la crema di pesche preparata.

5) Coprite con gli altri dischi di pan di Spagna e lasciate raffreddare in frigorifero per almeno 1 ora. Al momento di servire, guarnite le tortine con le pesche sciroppate rimanenti affettate a spicchietti, insieme alle fragoline di bosco ben lavate e asciugate.