Ricetta Torta Paradiso


Ingredienti: 100 gr di burro, 90 gr di zuchero, 4 uova medie, 1 bustina di vanilina, 50 gr di farina 00, 70 gr di fecola di patate, 1/2 bustina di lievito per dolci, 30 gr di zucchero a velo, sale.
Ingredienti per la farcitura: 200 ml di panna fresca da montare, 4-5 cucchiai di miele, 2 cucchiai di latte, 4 gr di gelatina in fogli.


Preparazione: Sbattete il burro ammorbidito con lo zucchero e un pizzico di sale, fino ad ottenere una crema. Unite le uova una alla volta mescolando, aggiungete vanilina, farina, fecola e lievito amalgamando bene il tutto. Quando il composto sarà liscio e omogeneo trasferite il tutto su una teglia da forno rettangolare (cm 20-25 circa), imburrata e infarinata. Cuocete in forno preriscaldato a 170° per 25-30 minuti, fate la prova stecchino.
Lasciate raffreddare e nel frattempo montate la panna con il miele. In un pentolino scaldate 2 cucchiai di latte e aggiungete la gelatina strizzata, precedentemente ammollata, fate sciogliere bene. Lasciate intiepidire il latte, unite il tutto alla panna e amalgamate bene.
Tagliate la torta in due strati, farcite con la panna, ricoprite e spolverate con zucchero a velo. Lasciate riposare in frigo fino al momento di servire