Ricetta Rotolo alla nutella


Anzitutto bisogna preparare la pasta biscotto, e per questa operazione bisognerà sbattere 5 tuorli d'uovo per circa 10 minuti assieme a 90 grammi di zucchero, qualche cucchiaino di miele e una bustina di vaniglia.



Gli albumi delle uova, invece, dovranno essere montati a neve ed uniti a dello zucchero, unendo poi questo composto con quello realizzato in precedenza, aggiungendo in seguito anche della farina.



Il composto andrà steso su della carta da cucina ed infornato ad una temperatura di 220° per circa 6 minuti, ed al termine della cottura andrà sigillato con una pellicola per preservarne la morbidezza e l'umidità.



Quando la pasta sarà divenuta fredda, si potrà eliminare l'involucro e potrà essere interamente ricoperta di nutella, avendo cura di spalmare bene l'ingrediente in maniera uniforme e senza grumi, magari aiutandosi con un coltello.



Per preparare il rotolo alla nutella, ora, non si dovrà fare altro che arrotolare su se stessa la pasta biscotto; il dolce andrà servito freddo tagliato a piccole fette, e si può scegliere di arricchirlo con una spruzzata di zucchero a velo.