Ricetta POTATOES PLUMCAKE

Ingredienti:
150 gr di spinaci lessati e strizzati
400 gr di patate
3 uova
10 fette di prosciutto
1 mozzarella
40 gr di pangrattato
20 gr di formaggio grattugiato
3 cucchiai di sugo di pomodoro
sale e pepe qb

Preparazione:
Lessare le patate in acqua salata. Una volta cotte sbucciatele e schiacciatele. Unite gli spinaci e mescolate bene il tutto. Lasciate raffreddare questo composto. Una volta freddo, aggiungete 1 uovo, il formaggio e 20 gr di pangrattato qualora l'impasto risultasse troppo morbido, e una spolverata di pepe. Mescolate in modo da unire bene tutti gli ingredienti.
Foderate lo stampo da plumcake con la carta forno bagnata e strizzata in modo da facilitare l'operazione, mettete un pò d'olio e i 20 gr di pangrattato. Coprite le pareti e il fondo con le fette di prosciutto. Inserite metà del composto nello stampo livellandolo leggermente. Aggiungete, quindi, le due uova sode tagliate a metà, la salsa, la mozzarella e se vi è rimasto un pò di prosciutto a pezzettini.
Coprite con il restante composto, livellate un pò ma non schiacciate, se vi è rimasta un pò di mozzarella aggiungetela. Coprite con le fette di prosciutto.
Infornate in forno caldo a 240°C per 60 minuti. Trascorso questo tempo sformate e lasciate raffreddare per 2 ore circa.. Deve essere fredda per essere tagliata..