Ricetta Muffin sofficissimi alle mele

Ingredienti:

1 uovo intero
5 cucchiai di zucchero
1 pizzico di sale
il succo di 1 limone
2 bicchieri di farina 00 ( io ho usato un bicchiere di plastica)
60 gr di margarina
1 bustina di lievito vanigliato
qualche cucchiaio di latte ( 4-5 cucchiai)
1 mela gialla
zucchero a velo per decorare

Io ho usato il mio turbochef....ma si può; tranquillamente usare lo sbattitore!!!
Lavorare l'uovo con lo zucchero e il succo del limone, aggiungere il pizzico di sale,la margarina e il latte.
In ultimo aggiungere la farina e la bustina di lievito vanigliato....
Riempire a metà; gli stampini da muffin, adagiare sopra dei pezzettini di mela e spolverizzare con dello zucchero semolato.
Infornare a 170°;-180°; (forno statico) per circa 15 minuti...
Decorare con zucchero a velo sopra....