Ricetta MELANZANE AL PROFUMO DI MENTA


Ingredienti:
2 melanzane violette
2 spicchi d'aglio
10 gr. di foglie di menta fresche
Olio extravergine d'oliva
Aceto balsamico ponti

Ho preso una griglia di ghisa ho arrostito due melanzane dopo averle tagliate a fette di un centimetro circa, salate e lasciate riposare per un paio d'ore in modo da fargli perdere un pò di acidità..
In genere quest' operazione viene fatta sistemando le melanzane in uno scolapasta, poi si mette un piatto sopra e un peso, tipo una bottiglia di acqua da 2 litri, in modo che le melanzane "sudano" e rilasciano quell'acqua acida che va buttata.
Nel frattempo ho tritato due spicchi d'aglio, e tante foglie di menta.. le ho mescolate con un pò d'olio e aceto balsamico.. Una volta arrostite le melanzane le ho girate in questo composto di menta e olio... ed eccole pronte..