Ricetta Frittata Di Zucchine

Ingredienti per la frittata di zucchine (dosi per 4 persone)
300 gr di zucchine
4 uova
50 gr di parmigiano grattugiato
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
sale
pepe
Preparazione
Mondate le zucchine, sciacquatele sotto l’acqua corrente e poi tagliatele a rondelle. Prendete una padella antiaderente mettete un pò di olio e quando si sarà scaldato versate tutte le zucchine, cuocetele a fiamma media girandole spesso in modo da non farle bruciacchiare.
In una ciotola sbattete le uova e poi aggiungete il parmigiano, il sale e il pepe, mescolate bene fino ad avere un composto ben amalgamato. Quando le zucchine saranno cotte versatele nel composto di uova e mescolate tutto insieme.
Nella stessa padella in cui avete cotto le zucchine potete fare la frittata, se occorre aggiungete un filino d’olio e fatelo scaldare in modo che muovendo un pò la padella arrivi da tutte le parti, poi versate le uova e fate cuocere sempre a fuoco medio.
A metà cottura, quando ai bordi si sarà formata la crosticina, girate la frittata… se non siete sicure di riuscirci in un colpo solo aiutatevi con un piatto, usatelo per coprire la padella e poi capovolgeteci sopra la frittata, poi fate scivolare la frittata dinuovo dentro la padella.
Quando la frittata sarà cotta trasferitela in un piatto da portata, fatela raffreddare e servitela tiepida o a temperatura ambiente