Ricetta Cocktail alcolici con la frutta

Partiamo con un cocktail estivo che si chiama "4 luglio". E' è a
base di vino rosso(50%), succo di limone(20%), cognac(10%), champagne(10%), the(10%) e della frutta di stagione.
Io utilizzo molto le fragole, perchè mi piacciono, ma stanno molto bene anche l'arancia, l'ananas o la mela come più vi aggrada.

Versate in una caraffa il vino rosso, il succo di limone, lo champagne, il cognac e il the normale già fatto raffreddare precedentemente. Aggiungete tanti cubetti di ghiaccio e la frutta tagliata a pezzetti.

Un altro cocktail creato con lo champagne è il classico "Bellini", ma potete farlo da voi seguendo questi velocissimi passaggi. Mescolate in un bicchiere il 20% di succo di pesca che non deve essere zuccherato, il 40% di champagne e una spruzzata di granatina che non è obbligatoria se non la gradite. Versate in un bicchiere da vino e decorate con una fettina di pesca.

Nel caso in cui non abbiate lo champagne, in tutte e i due cocktail, può essere sostituito dallo spumante secco.
Un altro cocktail buonissimo è il "Tropicana", adatto ad una festa in stile hawaiiano. Ottimo con la frutta tropicale tipo ananas, cocco. In questa versione io userò il succo di papaya per renderlo un pochino più particolare. Avete bisogno del mixer per amalgamare insieme il 20% di rum, 40% di succo di limone e 40% di succo di papaya. Servite in una coppetta da cocktail con il ghiaccio e usate le fette di limone per decorare il bicchiere.

Un altro cocktail molto in voga nelle feste hawaiiane è l'"Hawaiian Vodka" un mix di frutta tropicale, molto dissetante. Inizate mettendo nello shaker 4 o 5 cubetti di ghiaccio e aggiungete il 10% di succo di ananas, 10% di succo di limone e 10% di succo di arancia, aggiungete poi il 10% di granatina e il 30% di vodka. Agitatelo finchè lo shaker non si raffredda. Versate in un bicchiere decorandolo con una fetta di limone o arancia e una cannuccia,


Un cocktail molto fresco e leggero è il "Tequila Sunrise" Vi servono 6/7 arance, la tequila e lo sciroppo di granatina Approfondimento Come preparare la tequila sunrise (clicca qui) Per preparare il cocktail vi serve un bicchiere abbastanza lungo dove mettere abbondanti cubetti di ghiaccio, 60% il succo delle arance, possibilmente spremute così più fresco e dolce e 30% di tequila Mescolare bene e infine aggiungete lo sciroppo di granatina senza mescolare in modo che vada a depositarsi al fondo Versare nei bicchieri classici dei long drink e decorare con le fette d'arancia.