Ricetta Cake balls ubriache

In freezer avevo della torta avanzata e della ganache al cioccolato bianco così ho pensato di fare questi dolcini:

q.b. torta (o biscotti savoiardi)
q.b. ganache al cioccolato bianco (200 ml di panna, 100 g di cioccolato bianco)
q.b. cioccolato
q.b. miele, marmellata o latte concentrato
2 cucchiaini di cacao amaro
q.b. liquore a piacere

Preparazione per la ganache: Sciogliere il cioccolato nella panna calda e riporre in freezer per un paio d’ore.

Preparazione per le cake balls: Sbriciolare la torta (o i savoiardi) in una terrina e farne varie mucchietti cosicché si possano variare i gusti. Ora prendere i liquori a disposizione (io ho usato crema di limone, alchermes e rhum) e bagnare a piacere i diversi mucchietti di torta. Aggiungere il miele, la marmellata oppure il latte concentrato (servono per legare il tutto) fino ad ottenere un impasto lavorabile con le mani (come quando si fanno le polpette). Nel caso voleste la tortina al cacao sarà sufficiente aggiungere 2 cucchiaini di cacao al mucchietto prescelto. Prendere la ganache congelata, formare una palla con l’attrezzo del gelato e rivestirla di torta della dimensione desiderata (io le ho fatte abbastanza grandette). Con lo stesso procedimento e variando i gusti, fare tutte le altre e riporle in freezer per almeno un’ora. Infine fondere del cioccolato a bagno maria o al microonde e colarlo sulle tortine.