Ricetta BIGNE' APERTI ALLA CREMA DI RICOTTA

Per l'impasto dei bignè ho usato:
250 gr. di acqua
150 gr. di farina
100 fr. di burro
4 uova
un pizzico di sale

In un pentolino mettete l'acqua con il burro e un pizzico di sale, accendete il fuoco e fate sciogliere tutto il burro.. deve quasi bollire, a questo punto muniti di una bella frusta aggiungete la farina e mescolate velocemente, sempre con il fuoco acceso, spegnete e lasciate raffreddare questo composto quando vedete che si stacca dai bordi della pentola ed è quasi duro. Quando è bello freddo aggiungete uno alla volta le uova e mescolate. Preparate una teglia foderata con la carta forno e versate l'impasto con l'aiuto di un cucchiaio formando dei dischetti alti 1 cm circa di diametro 5 cm circa o meno.. infornate in forno caldo per 15 minuti a 180°C e 15 minuti a 200°C.
Quando sono cotti sfornateli e lasciateli raffreddare.. se sono venuti gonfi tagliateli a metà con un coltello e riempiteli con la crema, se sono piatti mettetene uno sotto poi la crema e un altro sopra leggermente inclinato. Spolverizzate con lo zucchero a velo e qualche scaglia di cioccolato.

..ops!! dimenticavo la crema...
Allora per la crema, che è semplicissima, vi servono:
500 gr. di ricotta
200 ml di panna montata (io uso quella vegetale)
125 gr di zucchero a velo

Setacciate la ricotta, aggiungete lo zucchero a velo.. mescolate bene e lasciate riposare per 10 minuti. Aggiungete la panna montata, mescolando dal basso verso l'alto, finito!! Semplice no?! :)